logo
top

Sardegna: un’isola tutta da scoprire!

05 agosto 2011

Categorie: Mondo rurale

Un territorio tutto da scoprire quello della Sardegna: 1.850 chilometri di coste, dove si susseguono baie, insenature, litorali sabbiosi, scogliere di roccia, in un ricamo frastagliato. Un mondo sorprendente fatto di pietre e foreste, di tradizioni antiche e cultura millenaria.

Agriturismo.it ha raggruppato gli agriturismi dell’ isola più bella del Mediterraneo in aree che si distinguono per il loro particolare interesse turistico e territoriale.

Anglona

Il territorio dell’Anglona si affaccia sul golfo dell’Asinara ed è naturalmente caratterizzato da coste suggestive dove si alternano spiagge di sabbia e spuntoni rocciosi. Il centro principale è Castelsardo: affascinante cittadina edificata su uno sperone di roccia a strapiombo sul mare.

Costa Smeralda

La Costa Smeralda è una località fortemente turistica rinomata in tutto il mondo. Offre ottime occasioni di intrattenimento, insieme a un paesaggio di bellezza ineguagliata.

Gallura

La Gallura è un’area selvaggia, scarsamente urbanizzata, dove si può ancora riconoscere l’antica organizzazione del territorio nei tipici “stazzi”, che per secoli hanno rappresentato il centro della vita contadina.

Iglesiente

L’ Iglesiente è un territorio in cui s’intrecciano storia e natura: rilievi montuosi e valli irrorate da fiumi che talvolta precipitano in spettacolari cascate e profonde grotte. Il tratto costiero è caratterizzato da spiagge estese con dune di sabbia.

Nurra

La Nurra è una zona con una ricca complessità paesaggistica: alla pianura si alternano colline, vigneti, zone minerarie e villaggi nuragici. Il territorio è ulteriormente arricchito dalla presenza dell’ unico lago naturale della Sardegna, quello di Baratz, di origine marina.

San Teodoro e Baronie

Il paese di San Teodoro è una delle mete più ambite del turismo in Sardegna. Il paese offre occasioni di divertimento, escursioni nelle zone interne e suggestive passeggiate sulla spiaggia. Ideale per un viaggio in una terra magica con scenari magnifici.

Sulcis

Il territorio sulcitano è ricoperto dalla macchia mediterranea ed è caratterizzato dalla presenza di rigogliosi paesaggi. La zona offre numerose attrattive culturali, che spaziano dalle chiesette di Perdaxius all’ex cattedrale di Santa Maria a Tratalias.

un commento a “Sardegna: un’isola tutta da scoprire!”

  1. Stefano&Mara scrive:

    Ciao!
    Sito interessante il vostro..
    Ne abbiamo uno anche noi e nell’ultimo articolo c’è una notizia utilissima per dormire senza pagare, barattando cio che si ha o si sa fare..

    vienici a trovare:
    http://www.mindthetrip.it/2011/08/22/dormire-gratis-con-il-baratto/

    Stefano&Mara
    mindthetrip.it


Inserisci un commento

(*) Campo obbligatorio

top